top of page
sfondo_presentazione_edited.jpg

Laboratorio e materiali,
una gestione integrata

SigmaTre Lab

Il problema iniziale

Sigmatrelab necessitava di una soluzione per gestire in modo integrato tutte le attività del laboratorio, che spaziavano dai flussi commerciali (preventivi e ordini) a quelli operativi.

c238191090382d021aea4aaad40de08e.png

La soluzione proposta

Abbiamo implementato una piattaforma gestionale unica per le attività di laboratorio, per gestire i flussi commerciali e operativi, monitorare l’intero ciclo di analisi, favorire l'integrazione con ERP per una gestione completa di ordini, fatturazione e inventario e monitorare le performance di laboratorio tramite analisi predittive grazie a dashboard avanzate (simulazione e pianificazione).

Le fasi di lavoro si distinguono in:

Preventivo:
- cliente
- norme
- prove

Ordine

Arrivo campioni

Ordine lavoro:
- analisi dati
- prove meccaniche, chimiche, di corrosione, non distruttive
- lettura strumento

Certificato
- ERP
- fatturazione

Il risultato finale

SigmaTre Lab ha centralizzato e ottimizzato tutte le operazioni di laboratorio, migliorando l’efficienza operativa nei processi. L’integrazione della reportistica e dell'analisi predittiva ha offerto una visione approfondita delle performance, facilitando il controllo e la pianificazione strategica.

bottom of page